domenica 16 gennaio 2011

16/01/2011 (meno 81.311 al BigT) - Full Immersion


Strana la vita.
Mi "lamento" in un post che dovrei essere regolare, poi faccio 6-ore-6 filate davanti al PC e finisco di scrivere la sceneggiatura del primo capitolo di DanG.E.R.
Alla faccia della regolarità giorno per giorno e al "no all'improvvisazione dell'ultimo momento".
E' proprio vero che non puoi cambiare te stesso se non dopo tanti sforzi... ma anche che talvolta il tuo essere "te stesso" ti regala soddisfazioni.
E sono soddisfatto del risultato.

Oddio, ora scatta la fase più complessa: revisione, presentazione al mio baldo disegnatore MaxD, ri-layoutaggio e ri-revisione dei dialoghi.
E poi gli altri 4 capitoli del primo albo :-)
E poi la revisione finale per uniformare le diverse parti.

Insomma: sono all'inizio, mica alla fine.

Ma procedo, e questo non era così scontato.
Specie calcolando che sto facendo un fumetto in cui l'azione è abbondante (specie in questo capitolo) e io sono tendenzialmente un verboso logorroico...
(Ma no! Non si era notato dai post! :-p )

Così in questo primo capitolo del primo numero di DanG.E.R. il fedele e interessato pubblico potrà trovare una fuga in moto, un massacro, una quasi-splash page con un pugno, un mancato mexican stand off, un caposquadra-donna latina con un grande mitragliatore in mano, esplosioni, tamburi di sciamani rubati, frecce finite su sellini di moto, parolacce inventate (Zoat!), insubordinazione ai superiori, e i cavalli che tanto faranno dannare Max!
Ah!, a proposito: ci sono anche omaggi a Spielberg e a Watchmen!
Come farceli stare in ventidue tavole... beh, questo è stato un po' complesso, e ringrazio il furore che mi ha "posseduto" per le famose 6 ore!

Al prossimo post come ho proceduto per arrivare al momento del furore sacro!

Nessun commento:

Posta un commento